Se potessimo portare con noi i luoghi o le città che abbiamo conosciuto per non dimenticarli, penseremmo ad un profumo.

Ogni città ha i suoi odori, sfumature agrodolci in base alle esperienze vissute. Pensiamo ad un incontro, un inizio, un addio e molto altro.

Per questa ragione, AMUÀ ha voluto creare la nuova essenza di Reggio Calabria.

Bergamotto di Calabria

La nuova essenza di Reggio Calabria al Bergamotto

Il profumo TAERRE rappresenta la nuova essenza con l’olio essenziale di Bergamotto. Il re della sua piramide olfattiva accompagnato da altre essenze che donano un senso di freschezza ed energia. È stato, non a caso, pensato e creato per parlare dei luoghi del cuore della Calabria e della Città dello Stretto. Posti che richiamano la mente alla forza primordiale di questa terra incontaminata.

In una striscia di 100 km di costa tra Villa San Giovanni e Gioiosa Jonica, si possono ammirare le distese di bergamotto in fiore e l’odore inebriante di Zagara. L’oro di Calabria, così nominato, viene coltivato tra ottobre e gennaio e la raccolta a seconda dell’annata dura fino a marzo.

Al solo pensiero di tanta bellezza, ci si può solo innamorare. Tanto da aver voglia di prendere il primo aereo per passeggiare lungo la Via Marina. Avvolti dalla salsedine, accarezzati dal tramonto rosso fuoco sullo stretto e inebriati dall’odore del Bergamotto di Reggio Calabria.

O magari organizzare delle escursioni di trekking lungo la Riviera dei Gelsomini baciati dal sole del sud.

Tutto questo. Tutte queste immagini mentali e odorose sono AMUÀ. Solo chi indossa l’essenza di Bergamotto, può capire il sentimento racchiuso nella sua boccetta. L’infinito amore per la propria terrà e il desiderio di azzerrare il tempo. Non per fermarlo, bensì per assaporarlo nella sua qualità. In quell’ ingrediente chiamato tempo balsamico.

La nuova essenza di Reggio Calabria

Che cos'è il tempo balsamico

È un tempo di cura, di lentezza. Indica in senso stretto il periodo in cui le piante sono mature per estrarre gli oli essenziali. Inoltre, a influenzare il momento giusto sono una serie di fattori climatici. Pensiamo il potere del sole e delle condizioni del suolo e il metodo di coltivazione delle piante.  

Per AMUÀ il tempo balsamico rappresenta l’inizio del suo progetto. La scelta accurata delle materie che costituiscono la sua essenza. Il riappropriarsi delle proprie radici per viverle intensamente e valorizzarle.

Concediti un viaggio olfattivo nelle note di Amuà Profumo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us